giovedì 4 maggio 2017

Filetti di persico gratinati



I filetti di persico o orata gratinati è un secondo piatto di pesce che si prepara velocemente, in mezz'oretta porterete in tavola un piatto sfizioso e gustoso. Io ho utilizzato sia l'orata sia il pesce persico deliziosi entrambi. La ricetta è di Misya,

Ingredienti per 2 persone:
1 filetto di pesce persico o 1 orata da 500 g
2 fette di pancarrè (io ho utilizzato 2 fette di pane casereccio),
2 pomodorini
prezzemolo
1 cucchiaio di capperi
1 spicchio di aglio
olio

Procedimento:
Sfilettare il pesce oppure chiedete al vostro pescivendolo di fiducia di fare lui quest'operazione, poi adagiate i filetti su una teglia ricoperta di cata forno.
Mettere nel mixer il pancarrè, lo spicchio d'aglio sbucciato, i pomodorini, i capperi, il prezzemolo ed il sale. Frullare per un minuto.
Distribuire uniformemente su ciascuno di essi il composto preparato poi irrorate con un filo d'olio e coprite con la carta alluminio. Cuocete i Filetti di pesce in forno caldo a 200° per 10 minuti, poi scoprite e fate cuocere a grill un paio di minuti o fino a che non si formi una crosticina.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...