lunedì 15 giugno 2009

Timballini di carne ripieni di pomodoro e mozzarella

Buon pomeriggio a tutti! Caspita che caldo che fa oggi! Ci vorrebbe una bella granita e un bel bagno a mare....
Tempo fa ho fatto questi timballini e ho dimenticato di pubblicare la ricetta, per adesso di accendere il forno non se ne parla....sono particolari e per il ipieno ovviamente potete sbizzarrirvi.. la ricetta l'ho trovata su Cookaround



Ingredienti:
300 gr di carne macinata,
150/200 gr di pane secco,
parmigiano grattugiato,
pecorino romano grattugiato,
prezzemolo,
pomodorini del Vesuvio,
mozzarella,
pangrattato,
poco burro per imburrare,
olio evo,
sale,
pepe

Preparazione: Ho preparato l'impasto delle polpette con la carne, il pane ammollato in acqua e strizzato, il parmigiano, il pecorino, il prezzemolo, sale e pepe. Ho tagliato i pomodorini e li ho salati. Ho tritato la mozzarella. Ho imburrato ed cosparso di pangrattato gli stampini da muffin. Ho preparato dei cestini con la carne. Ho messo i pomodorini e la mozzarella. Ho chiuso con altra carne e cosparso di altro pan grattato ed un filo d'olio. Ho cotto a 200° per 15-20 minuti. Nel frattempo ho preparato la salsina dolce con del concentrato di pomodoro, olio e sale.

11 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Questi timballini sembrano davvero ricchi e egustosi! Presentati così fanno anche la loro figura in tavola!
baci baci

Federica Simoni ha detto...

Ma dai è proprio una bella idea!!! me la segno!!! ciao!!

Unknown ha detto...

gnam! Beh, il accendo il forno di notte, così di giorno o si mangia freddo e si passa al micronde un secondo. Questa ricettina fredda dovrebbe essere buona...

*Mariarita* ha detto...

Bella ricetta, proprio come piace a me, semplice e veloce!!!
Baci ...

babette ha detto...

Sembrano delle polpettone ripiene, che buone!

sabri ha detto...

Grazie della visita e piacere di conoscerti. A presto, Sabri

Tania ha detto...

Buoni e molto carini!

Micaela ha detto...

carissima devono essere buonissime!!! mi hai fatto veir voglia di provarle al più presto!!! un bacione.

My Ricettarium ha detto...

Maduuuuuuuuuu che buoniiiiiiiiiiiiiii bacioni..

Betty ha detto...

stupendi! ottima idea!

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Noto che hai precisato "pomodorini del Vesuvio", però non hai fatto lo stesso sulla mozzarella.
Dovevi scrivere "mozzarella di CASERTA"... sai... un po' di campanilismo!!!

;)

CINEMAeVIAGGI

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...