domenica 1 febbraio 2015

Crostata morbida al Kinder Bueno



La crostata morbida al Kinder Bueno è un dolce goloso e abbastanza veloce da preparare, in meno di 30 minuti servirete in tavola un buonissimo dolce. La base morbida di questa crostata ha, però, bisogno di un piccolo trucchetto: lo stampo furbo. Una teglia per crostata con la parte centrale rialzata che permette, una volta che la base è cotta e viene capovolta, di avere un bordo rialzato che contiene la farcitura. Per realizzarla ci occorrerà la nutella bianca e la troverete con la marca Nutkao (io l'ho acquistata all'Md),  ha ugual sapore del ripieno del Kinder bueno.

Ingredienti per uno stampo da 28 cm:
2 uova
100 gr di zucchero
80 gr di burro
100 ml di latte
150 gr di farina 00
2 cucchiaini di lievito per dolci
vanillina

350 gr di Nutkao
2 Kinder Bueno white


Preparazione: In una ciotola montate le uova con lo zucchero fino a renderle spumose.
Aggiungere il burro fuso intiepidito e il latte a filo. Unite la farina, il lievito e la vanillina e lavorare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Imburrare ed infarinare uno stampo per crostate, versare l’impasto al suo interno ed infornare in forno già caldo a 180°.
Cuocere la crostata a base morbida per 20 minuti. Capovolgere la torta su un piatto da portata, mettere la Nutkao nel microonde per pochi minuti oppure immergere il barattolo in acqua calda, poi ricoprirla con la crema alla nocciola. Decorate con qualche pezzetto di kinder bueno e servite.


Preparazione base crostata con il Bimby: Mettere tutti gli ingredienti nel boccale 1 minuto vel.7.

1 commento:

NUVOLETTA ha detto...

Kinder bueno wow....

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...