mercoledì 17 giugno 2015

Involtini di pollo ripieni di prosciutto cotto e asparagi

Gli involtini di pollo ripieni sono un secondo piatto molto, molto sfizioso, che sarà una vera gioia portare in tavola! Adatti a tutti, anche ai bambini. Potete sostituire il pollo con la lonza.

Ingredienti per 4 persone:
8 fette di pollo
8 fette di prosciutto cotto
8 fette di fontina
8 asparagi sbollentati
farina (qb)
burro (qb)
1 dado
acqua calda (qb)
1/2 bicchiere di vino bianco
sale

Preparazione: Raschiare i gambi degli asparagi con un pelapatate, lavarli e lessarli ponendoli con le punte rivolte verso l’alto in una pentola alta in acqua calda ed un pò salata, per circa 15 minuti.
Stendete le fette di pollo, appiattitele con un battticarne e salate leggermente, disponete sopra ad ognuna una fetta di prosciutto cotto, una fettina di fontina e un asparago sbollentato. Create degli involtini e chiudeteli con uno stecchino, passateli nella farina e fateli rosolare in padella con del burro. Sbriciolate sopra gli involtini il dado, versate un dito d'acqua calda e 1/2 bicchiere di vino bianco e continuate la cottura a fuoco basso per 10 minuti. Servite gli involtini con contorno di patate, verdure lessate o insalatina verde. 

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...