mercoledì 27 agosto 2008

Ghiacciolo All'Aranciata

                                      

Buona sera a tutti, finalmente oggi ho trovato un pò di tempo da dedicarvi.........e con questo caldo mi sono preparata dei buonissimi ghiaccioli all'aranciata che si può tranquillamente sostituire con la Coca Cola......non guardate la forma ( e va bene fatevela una risata va!) perchè al momento di metterli nella formina non la trovavo più! Allora mi sono dovuta ingegnare: ho preso dei vasetti dello yogurt vuoti e degli stecchini dei gelati.....non mi sono persa meno male......Sono molto dissetanti........

Ingredienti per 4 persone:
2 tazze e mezzo di aranciata
80 gr di zucchero
1/4 di litro di acqua

Preparazione: In una piccola casseruola scalda l acqua e lo zucchero, per circa 10 minuti. Travasate lo sciroppo in una terrina, lasciate raffreddare. quando sarà freddo unite l'aranciata, mescolate amalgamando bene. Versate il composto nell apposito stampo con bastoncino, mettete in freezer 3-4 ore, fino al completo indurimento.

7 commenti:

unika ha detto...

che bello fresco e simpatico:-)
Annamaria

Silvia ha detto...

Grazie.... :-)
Anche per il simpatico!

Anonimo ha detto...

mi ricordo da ragazza ne mangiavo tanti di ghiaccioli alla cocacola...la forma è molto carina e originale

Silvia ha detto...

Ciao tittina ank'io me ne sono fatta una cura!!!
Buona giornata.....di cuore..

dario ha detto...

stasera mi andrebbero proprio assai assai!!!!!
brava Silvia!!!!
buon wend!

Anonimo ha detto...

Silvietta cara, passa da me che ho qualcosa per te...ciao

Rorò ha detto...

Che buoni questi ghiacciolini! Davvero carini.

Buon w.e. anche a te! Bacioni! ^_^

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...