mercoledì 19 febbraio 2014

Patate ripiene


Queste deliziose patate le ho mangiate ad un matrimonio e io come al solito le ho riprodotte in casa sono identiche! Semplici ma buone!!! Ke ne pensate????

Ingredienti: 
5 patate (della stessa grandezza)
1 uovo
prezzemolo tritato
noce moscata
pepe 
sale
pangrattato
burro

Preparazione: Lavate molto bene le patate senza sbucciarle, sforacchiatele in più punti con una forchetta, e mettetela una per una in un foglio di carta scottex farle cuocere alla massima potenza per 5 minuti nel microonde. Preparare il ripieno con 1 uovo sbattuto, un pizzico di sale, prezzemolo tritato, noce moscata, pepe e amalgamare. Asportare la polpa, e salare leggermente l'interno della patata, schiacciarla con una forchetta e aggiungerla nella ciotola con il ripieno. Riempire le patate. Lisciare con la lama di un coltello il composto. Spolverare di pangrattato e distribuire il burro a pezzetti. Mettere le patate nel microonde alla massima potenza funzione combinata (micro + grill) per 10 minuti. Tenetele poi nel forno spento per 2 minuti e infine servitele ben calde.

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...