sabato 25 gennaio 2014

Casarecce con pesto ricotta e noci


Se ho scoperto questo pesto delizioso è grazie al mio fidanzato. E' un ottimo primo piatto estivo, perchè il condimento viene preparato a crudo ed è adatto per condire una pasta fredda. 


Ingredienti:
250 gr ricotta,
5 pomodorini,
7 noci,
6 foglie basilico,
30 gr pecorino,
olio evo (qb),
sale (qb)
 

Preparazione: Lavare e tagliare a spicchi i pomodorini, lavare e tritare grossolanamente le foglie di basilico, schiacciare le noci eliminando il guscio. Nel mixer unire la ricotta con le noci, i pomodorini, il basilico, il pecorino grattugiato, sale ed un filo di olio; frullare il tutto fino ad ottenere una crema densa e omogenea. Nel caso in cui fosse troppo densa, diluirla con altro olio o acqua di cottura.

1 commento:

Angelica - Cucina russa ha detto...

Complimenti per questa ricetta, mi piace tantissimo, brava!:) complimenti anche per il tuo blog!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...