martedì 14 agosto 2012

Pizzette di pancarrè


Ecco come preparare degli antipastini velocissimi se si ha ospiti improvvisi o voglia di pizza.... le pizzette di pancarrè!! Ho fatto queste pizzette tempo fa, la ricetta è di Vero89 di cookaround, rifatta mille volte è sempre una soddisfazione addentarne una... 
E con questa ricetta vi auguro buon ferragosto!! ^_^

Ingredienti per 16 pizzette:
- 4 fette di pane da toast
- olio extravergine d'oliva
- una mozzarella
- passata di pomodoro (un cucchiaino per ogni pizzetta)
-origano

Preparazione: Tagliate ogni fetta di pane in 4 mettetele a scaldare in una padella a fuoco basso. Doratele solo su un lato. Spegnete il fuoco e procedete a condire (in questo modo tutte le pizzette avranno uguale cottura). Mettete su ogni pizzetta un filo d'olio extravergine (è meglio se mettete l'olio su un cucchiaino e sporcate man mano il pane). Aggiungete un cucchiaino di passata, i cubetti di mozzarella e l'origano. Riaccendete il fuoco (basso) e cuocete con coperchio finchè la mozzarella non si è sciolta!! Impiattate.




3 commenti:

Agenda di Nico ha detto...

Buonissime...anch'io li faccio.
ciao e Buon Ferragosto!

Unknown ha detto...

Ciao, queste pizzette mi ricordano la mia infanzia, mia mamma le preparava sempre quando venivano le mie amiche a casa per la merernda.
Grazie a te ho avuto dei brividi di felicità.
Unisciti al mio blog, mi fa piacere, non esitare a contattarmi i commenti mi riempiono di gioia.
Grazie Claudia

Silvia ha detto...

@ X Claudia: Davvero? sono felice di averti fatto ricordare bei momenti...certo passo subito dal tuo blog...

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...