lunedì 2 giugno 2008

Pizza fritta

Ieri sera avevo voglia di pizza ma era tardi per farla e allora ho fatto quella fritta..buonissima!!E' utile perchè si può prepararla all'ultimo minuto quando si va di fretta...
Passiamo alla ricetta...ke ho trovato su Giboncook..

Ingredienti per 2 persone: 
200 gr di farina, 
1/3 di cubetto di lievito di birra, 
sale, 
1 cucchiaio di olio d'oliva, 
acqua tiepida q.b. per impastare

Esecuzione: Sciogliere il lievito nell'acqua calda, unirlo alla farina e agli altri ingredienti. Lavorare il composto e formare una pallina. La differenza rispetto alla pizza è che l'impasto non deve lievitare. Si stende in un rettangolo (non troppo sottile altrimenti non gonfia!) e si lascia riposare per 15 minuti... Dare la forma che si preferisce e friggere in abbondante olio bollente. Si possono preparare con un sughetto di pomodorini pachino, origano e basilico fresco.

Io le ho fatte a forma di cuoricino e fiore...
Ops.......il piatto se l'è pappate tutte.......!!!!! O noooooooo....Mi tocca rifarle!!!!

Stavolta ho fatto doppia dose....e vaaaaaiiiiiiiiiii....!!!!




10 commenti:

Anonimo ha detto...

1 settimana fa ne ho fatta una scorpacciata! io le adorooooooooo! ho dimenticato di fotografarle! le ho fatte pure condite col pomodoro!! non tarderò a rifarle! ;)
bacioniiiiiiiiiiii buona sett!

Anonimo ha detto...

è davvero semplice da fare...e anke invitante da mangiare...mi paice tantissimo quest'idea della pizza fritta

Unknown ha detto...

bella questa ricetta, non la conoscevo! e anche il piatto merita! :D

dario ha detto...

ciaooo Silvia!!! anche noi le facciamo spesso ... ma non ho mai pensato di dagli delle forme così carine...troppo belle!!!!!
(uh... su gibon non le avevo viste..magari la ricetta è stata postata da una delle mie amiche che ho la'...)
buona settimanaaaaa

Silvia ha detto...

x Nima: Condite col pomodoro sono ancora più buone...aspetto le tue pizze allora...

X Marilena: si è semplicissima da fare...e ti assicuro ke sparisce in un attimo...

X Silvia: quel piatto me lo invidiano tutti..se la provi fammi sapere ok?

X Zio Dario: si puoi dare la forma ke vuoi....sono bellissime da presentare se hai ospiti....buona settimna anke a te....

gioella ha detto...

il piatto è stupendo!! anch'io divento cosi dopo aver mangiato le pizzette fritte :P
....ps....il mio nick è gioella;)

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Buonaaaaa la pizza fritta! Io l'ho mangiata una volta soltanto, ma ho fatto indigestione a forza di assaggiarla!!! Brava!

Silvia ha detto...

X Gioella: Ke piacere averti qui!!Grazie x i complimenti...Perdonami mi è scappata una "i" in più...vado sempre di fretta!!

X Camomilla: eh si...una tira l'altra è troppo buona..non ti fermeresti mai...grazie!!

Fabietto ha detto...

Ciao carissima ke buona la pizza fritta l'adoroo!!!è una cosa tipica napoletana...e fino a qualche tempo fa le facevo pure io...Cmq complimenti anche per l'originalità della forma :) hai abbinato tradizione ed originalità. Non male per una cuoca ;) Un abbraccio. Ciao Fabietto

Silvia ha detto...

X Fabietto: grazie x tutti questi complimenti divento rossa... :-)
Non sono proprio una cuoca questo l'ho sempre detto ma mi paice tanto cucinare...ieri ho fatto i tuoi medaglioni di riso...buonissimissimi...

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...