mercoledì 30 gennaio 2013

Piadina-pizza


Un'ottima alternativa alla pizza, e molto più veloce da preparare...che ne dite? Io ho usato una padella antiaderente, facendo scaldare prima un lato della piadina poi l'altro e farcendolo.....davvero da replicare...


Ingredienti:
1 piadina a persona,
mozzarella o sottilette, (Inalpi),
passata di pomodoro qb,
olio,
sale,
basilico,
origano,
olive verdi o nere

Preparazione:  Prendete una teglia da forno, foderatela con della carta da forno e disponeteci sopra la vostra piadina. Farcite la superficie della piadina con la passata di pomodoro, un pizzico di sale, prosciutto cotto, sottiletta o mozzarella, basilico, origano e le olive. Completate con un giro d'olio e mettete a cuocere in forno a 180° per circa 10 minuti. Oppure, come ho fatto io, in una padella antiaderente, sino a quando il formaggio non diventa bello filante. Vi assicuro che è un'ottima alternativa della pizza.... 

Prodotti utilizzati: In.Al.Pi.

6 commenti:

pastaenonsolo.it ha detto...

Per me che ho problemi con il lievito, è proprio un'ottima alternativa alla pizza. Grazie per l'idea. Ciao.

Silvia ha detto...

X Giovanna Bianco: esatto, per chi ha problemi di lievito è davvero una bella idea...e poi ci si può sbizzarrire col ripieno, e svuotare il frigo!!! ;-D

Unknown ha detto...

direi davvero un ottima idea la tua
!
bacio cara

Silvia ha detto...

X Squisito: grazie mille....fammi sapere se la provi...

Unknown ha detto...

Che buonaaaaa! Dev'essere anche un'alternativa veloce se si ha voglia di pizza all'ultimo minuto :)

Silvia ha detto...

X Ma che bontà: esatto, un modo per esaudire la voglia di pizza improvvisa...e poi con il ripieno ci si può davvero sbizzarrire... ;-P

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...