lunedì 8 ottobre 2012

Crostata di marmellata

Eccomi con una ricettina dolce, la crostata di marmellata, una ricettina collaudatissima perchè è quella che usiamo da sempre in famiglia ed è sempre un successo....ho provato anche a farla al cioccolato aggiungendo 30 gr di cacao amaro in polvere..eccezionale!! Buon inizio settimana a tutti... ;-)
  
Ingredienti:
500 gr di farina,
250 gr di zucchero,
3 uova,
125 gr di burro,
1 bustina di lievito per dolci,
buccia grattugiata di limone,
marmellata per guarnire

Preparazione: Mettere in una terrina la farina, lo zucchero, il burro sciolto, le uova, la buccia grattugiata di limone e infine il lievito. Stendere la pasta nella tortiera imburrata e infarinata poi mettere la marmellata e con un pò d’impasto rimasto fare delle striscette in modo da coprire non tutta la marmellata. Mettere in forno per 60 minuti a 150°. Servire fredda.
Con il Bimby: Tritare la buccia di limone 5 sec. Vel.7 Riunire il trito sul fondo con la spatola. Aggiungere lo zucchero e polverizzare 10 sec. Vel. 7. Unire la farina, il burro morbido, un pizzico di sale, le uova e il lievito 40-50 sec. Vel. 4-5.

5 commenti:

Unknown ha detto...

una ricettina semplice che mette sempre d'accordo tutti!
felice serata!

pastaenonsolo.it ha detto...

Fantastica, complimenti.

Silvia ha detto...

X Squisito: vero! e' uno dei miei cavalli di battaglia... ciao bacioni...

X Giovanna: Grazie mille... ;-)

Giovanna LB ha detto...

Che bella questa crostata! :) Mi unisco alle tue lettrici, a presto!!

Trinacria76 ha detto...

Molto bella e sicuramente molto buona.
Le crostate sono una passione per tutti coloro che amano cucinare,sfido qualunque bloggherina a dirmi che non ne ha mai fatta una!!!
Vorrei anche proporti la partecipazione al mio primo contest,se ti fa piacere passa a trovarmi e vedi se può interessarti.
grazie

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...