mercoledì 12 gennaio 2011

Filetti di persico all'arancia

Eccovi un'altra ricettina leggera fatta in questi giorni, meglio mantenersi leggeri anche se a dire la verità non ho fatto grandi abbuffate durante le feste, ho assaggiato un poco di tutto... La ricetta l'ho trovata su Cookaround...

Ingredienti: 

filetti di persico, 
1 arancia, 
cipolla rossa (io ne ho messa mezza), 
sale, 
vino bianco, 
farina

Preparazione: Tagliare le cipolle e un pò di scorza d'arancia a listarelle sottili e mettere in una padella con un pò d'olio caldo bisogna farla rosolare bene soprattutto per non far sentire troppo la cipolla. Quindi sfumare con il vino bianco e lasciar ancora andare per un pò fare a pezzi i filetti e passarli nella farina. Poi metterli nella padella e farli rosolare da entrambe le parti. Quindi aggiungere il succo dell'arancia e se vi dovesse servire un pò d'acqua. Aggiustare di sale lasciar andare fino a che il pesce si sia cotto bene e il sughetto si sia asciugato.

6 commenti:

BARBARA ha detto...

Proprio delicato!

Gianni ha detto...

Il persico a casa mia piace moltissimo, ma lo faccio sempre alla piatra. Questa variante mi sembra ottima, bravissima come sempre, ciao Gianni

Strawberryblonde ha detto...

Non sono molto brava a cucinare il pesce, ma qs ricettina mi attira un sacco! Ti seguo volentieri!

Gegè ha detto...

Io invece utilizzavo spesso il limone...l'idea dell'arancia mi piace un sacco anche perchè non è pesante come sapore...... Mi piace :)

Gegè ha detto...

Io lo provavo spesso con il limone.....ma l'idea dell'arancia mi piace molto!!!! non è un sapore pesante... Brava :)

Anonimo ha detto...

ciao, passavo per invitarti a un gioco di scambio ricette! ti va di partecipare? ti aspetto qui http://zasusa.blogspot.com/2010/12/gioco-forum.html

a presto

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...