venerdì 16 maggio 2008

Melanzane alla salsa di yogurt


Ho tagliato a fette alte 1/2 cm delle melanzane, le ho salate leggermente e lasciate riposare mezz'ora per eliminare il sapore amaro. Le ho sciacquate, le ho asciugate e le ho fritte in olio. Ho eliminato l'eccesso di unto disponendo le fette man mano su carta da cucina. Ho disposto a strati in un piatto da portata cospargendo ogni strato con salsa allo yogurt, poco aglio e foglioline di basilico tagliati finemente. Ho coperto il piatto con pellicola trasparente e si lascia riposare in frigo per poche ore.

10 commenti:

unika ha detto...

buonissimo questo contorno di melanzane...lo copio:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

non ho mai provato le melanzane allo yogurt..però da vedere sembran proprio buone:)

Silvia ha detto...

Sono piaciute a tutti, si può sostituire la salsa allo yogurt con lo yogurt intero...

babette ha detto...

mi piacciono gli abbinamenti particolari come questo in cucina. complimenti per il premio!!!

Silvia ha detto...

Ciao babi, si è vero hanno un sapore molto particolare....Grazie x la visita!!A presto..

myhoneysun ha detto...

sembra molto fresca questa ricetta... da provare!!

dario ha detto...

che bel piattino gustoso!! mi piace molto. Complimenti!!!

ciao e buona domenicaaaaa!!!!!

Silvietta ha detto...

Ciao..ho letto il tuo commento.Bè piacere mio.Sono contenta che si senta anche un pò di me, è quella la mia intenzione, cerco sempre di farmi conoscere, per come sono, semplice senza troppi fronzoli.Che strane le melanzane con lo yogurt..proverò magari;)
Ti metto anche io tra le forchette :)
un bacione

Silvia ha detto...

X Dario:Grazie...buon inizio settimana...

X Silvietta: benvenuta nel mio blog...si provale e fammi sapere..a presto baci..

Anonimo ha detto...

Nice blog. Thats all.

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...