mercoledì 11 giugno 2008

Orate, Zucchine E Pachino



L'orata con zucchine e pachino è un secondo piatto di pesce leggero e gustoso. In questa ricetta ho scelto di usare l’orata, ma si può preparare anche la spigola o altro pesce di media grandezza come il dentice, ecc. Vediamo come prepararla.

Ingredienti:
2 orate (da 400 gr circa)
1 cipollotto fresco
3 zucchine
250 gr di pomodorini pachino
olio di oliva
1 cucchiaino di sale fino
2 rametti di prezzemolo

Preparazione: In un tegame ampio soffriggi pochi minuti l'olio ed i cipollotti precedentemente lavati, privati di gambi e radici e ridotti a fini rondelle. Adagia nel tegame le zucchine lavate e tagliate a fettine lunghe e sottili. Poni su queste le orate, eviscerate e private delle squame, dopo aver salato con sale fino l'interno della pancia. Aggiungi un bicchiere di acqua bollente e fai cuocere, coprendo il tegame per 15 minuti. Aggiungi i pomodorini interi e già lavati e fai cuocere altri 10 minuti. Scopri poi il tegame lasciando evaporare buona parte del liquido. Unisci il prezzemolo lavato e tritato e servi in un piatto, irrorando il pesce con il suo condimento e decorando con le zucchine ed i pomodorini.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

questa è una ricetta che per mio marito andrebbe alla grande!!
Il pangasio va bene uguale?
Di solito lo compro surgelato...

Silvia ha detto...

Penso di si...anke xkè non ha lische...io l'ho mangiato proprio oggi però fritto...fammi sapere se lo fai

Anonimo ha detto...

anche se nn c'è la foto..immagino già il profuminooo!!!

Silvia ha detto...

Si emana un profumino molto delicato...provala e fammi sapere...

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...