giovedì 20 gennaio 2011

Rotolo di mozzarella fatto in casa – sfoglia da farcire, per antipasti o secondi piatti



Da un'idea di Lucry di cookaround ecco la sfoglia di mozzarella fatta in casa che sa veramente di mozzarella, al contrario di quella comprata!!

Ingredienti: una mozzarella grande o due piccole, prosciutto cotto, pomodorini, olio, sale e pepe oppure ingredienti a piacere

Preparazione: Mettete la mozzarella con tutta la busta nell'acqua fredda e portate a bollore, dovrebbero bastare 2 o 3 minuti da quando comincia a bollire. Aprire la busta e scolare tutto il liquido all’interno.



Preparate un foglio di carta forno e adagiate la mozzarella, quindi ricoprite con una parte della carta forno e spianate con un mattarello, rifinite i bordi e farcite.







Arrotolate delicatamente...ponete in frigo per mezz'ora quindi tagliate a rondelle e servite con un filo di olio.

12 commenti:

Vero ha detto...

ma non ci credo!!!!!
è una genialata! proverò di certo!!
ciao ciao Vero

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

un'idea bellissima e questa si che è mozzarella! ciao!

quintopeccatocapitale.it ha detto...

Wou!!!Non ho mai visto fare una cosa del genere!!!Certo che sei molto creativa!!!Mi piaci!!!

BARBARA ha detto...

Non ho parole; mai mi sarei immaginata questo metodo...non si finisce mai d'imparare...

Federica Simoni ha detto...

woww che bella idea!!!

Josephine ha detto...

ah no questa la devo assolutamente provare.

grazie dell'idea..io infatti non la compravo più,la sfoglia di mozzarella,perchè non aveva gusto.

bravissima.

Mary ha detto...

Una bella idea come presentare questo antipastino o anche come primo piatto in estate!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ciao, sono Martina e vorrei invitarti, se ti fa piacere, a partecipare ad una bella raccolta di menù tradizionali italiani che il sito Giallo Zafferano ha organizzato in occasione dei 150 anni della nostra madre patria.
Trovi il regolamento qui:
http://forum.giallozafferano.it/buon-compleanno-signora-italia/
Naturalmente se pensi di avere già postato sul tuo blog delle ricette che ritieni adatte alla raccolta, puoi tranquillamente partecipare con queste.
Se vuoi chiarimenti, scrivimi pure a martina.spinaci@giallozafferano.it sarò lietissima di consigliarti o guidarti passo, passo.
Un caro saluto
Martina

Anonimo ha detto...

Aspetto FAVOLOSO che voglia di mozzarella mi hai fatto venire!!

http://natureyourself.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Volevo farti davvero tanti complimenti, hai un blog stupendo! le tue ricette sono fantastiche! è molto che ti seguo ma solo ora ho creato un blog mio e quindi eccomi subito qui a scriverti! sei molto brava ed eccomi tra i tuoi sostenitori! bacioniiiii

Silvia ha detto...

Grazie a tutti per i vostri meravilgiolsi commenti sono contenta di avervi mostrata questa genialata...e ora tutti a sfogliare la mozzarella....

DOLCI ACQUE DI TERRE BIANCHE ha detto...

ciao e complimenti per questo bel blog
questa ricettà è molto originale
non ho mai provato a sfogliare la mozzarella
dalla foto la sfoglia è perfetta
dovro' cimentarmi anch'io
buona giornata
katya

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...