sabato 22 agosto 2015

Lasagne fumè rivisitate


Le lasagne fumè rivisitate sono la versione più golosa delle lasagne fumè già postate tempo fa, ho aggiunto il prosciutto cotto e le uova sode all'interno. Squisite! Assolutamente da rifare.... Adatte da servire la domenica o se si hanno ospiti.

 Ingredienti per 5 persone: 
1 cipolla, 

olio, 

600 gr di passata di pomodoro, 

basilico (qb), 

sale, 

zucchero (qb), 

150 gr di scamorza affumicata, 

400 gr di ricotta, 
100 gr di prosciutto cotto, 
2 uova sode,
80 gr di parmigiano, 
1 conf. di lasagne precotte da 250 gr


Preparazione: Per il sugo soffriggere la cipolla affettata in un pò d'olio, poi aggiungere passata, basilico, sale e zucchero. Lasciare cuocere mezzora. Grattugiare la scamorza. Unire la ricotta al parmigiano, poi aggiungere quasi tutto il sugo di pomodoro e amalgamare bene. Sporcare con metà del pomodoro avanzato la base di una pirofila. Iniziare a comporre le lasagne con strati di pasta, crema di pomodoro e ricotta e scamorza grattugiata, le uova sode tagliate a fetitne sottili e il prosciutto cotto. Terminare col pomodoro, qualche chiazza di ricotta e una spolverata di parmigiano. Cuocere 30 minuti a 200°.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...