sabato 28 febbraio 2009

Torta scacchiera

Ho preparato due pan di spagna con questa ricetta, poi ho usato il metodo delle ciotole di matticcia di cookaround, è un metodo molto utile per chi non ha lo stampo apposito, tanto ciotole e bicchieri li abbiamo tutti in casa no?


Ho iniziato con una ciotola grande (ricordare di usare una ciotola più piccola!) e ho tagliato i bordi con un coltello ben affilato
e un'altra di diametro minore


ecco il pan di spagna tagliato


questo è quello al cacao già tagliato.....


ora inizia la parte più delicata, separare i pezzi, iniziare

a comporre alternando i colori, spalmare marmellata tra i vari cerchi in modo da incollarli, ho messo al centro quello al cacao, ecc.



Sfalsare il tutto con il secondo strato, al centro quello nero e così via....


Per la copertura ho sciolto 200 gr di cioccolata fondente a bagnomaria e spalmato sopra e decorato con codette colorate...Lo so la decorazione non è un granchè e potevo fare di meglio ma quello che mi interessava era riuscire a capire questo metodo!!


Ecco il risultato:





Sorpresa!!!

10 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

meravigliosssssssissssima!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Ma è bellissima!! complimenti davvero!!!
bacioni

Sara ha detto...

Bravissima è venuta davvero una torta bellissima!!!!!!!!!

unika ha detto...

ma è troppo bella...però troppo complicata per me:-) un bacio e buona domenica
Annamaria

babette ha detto...

Ma tu non sai quante volte ho pensato di fare questa torta, quante sere ho trascorso davanti alla ricetta pensando e ripensando... alla fine ho sempre rimandato per paura di faticare tanto e non riuscire ad ottenere un buon risultato. Il tuo risultato è ottimo, la torta è bellissima! Complimenti! Baci :)

Micaela ha detto...

è bellissima!!! complimenti!!! devo proprio provarla!!!

Lidia Miglionico ha detto...

Bravissimaaaaaaaaaaaa...non è stato semplice..molto laboriosa ma il risultato...perfettoooooo!!!
baci Lidia

My Ricettarium ha detto...

Caspiterina ma sei stata bravissima!!! che bel trucchetto hai usato!!!! bacioni

Mirtilla ha detto...

sei stata davvero bvravissima,e hai descritto alla grande questa meraviglia ;)

Anonimo ha detto...

bellissimissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!e pure buonissima immagino...

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...