giovedì 8 gennaio 2009

Cubetti di cipolla

Vi do un'altra semplice idea ma utile per chi lavora o per chi ha poco tempo. Capita infatti che a volta nè io nè mamma siamo in casa e allora per sbrigarci ho avuto quest'idea: i cubetti di cipolla! Si accorcia di molto la preparazione della pasta......

Ho praticamente messo un pò d'olio in una pentola, affettato sottilmente le cipolle e fatto cuocere con un goccino d'acqua e il sale. Fatto raffreddare e messo nelle formine del ghiaccio, quando hanno preso forma le ho messe in una bustina del congelatore. Così sono sempre a disposizione!

Il nuovo anno è iniziato da poco e già cominciano ad arrivare i primi premi, mi fa molto piacere, ringrazio incognita7 per questi due bellissimi premi:

Premio Uber Amazing Blog! e I love your blog e Mina per il premio Kreativ Blogger





Questo è il regolamento:
1) Nel ricevere il premio, devi scrivere un post mostrando il premio e citando il nome di chi ti ha premiato e il link del suo bloglive;
2) Scegli un minimo di 7 bloglive (o di più) che credi siano meritevoli nei temi sopra descritti.
3)Esibisci il loro nome e il loro link.
4)Quindi avvisali di aver ottenuto il premio.

Io li dono a:
Claudia
Martina
Mary
Pizzicotto
Zio Dà
Vale
Gunther
Sweetcook

16 commenti:

Mirtilla ha detto...

ma sono decisamente originali!!
complimenti per i premi ;)

My Ricettarium ha detto...

Ma che meravigliosa idea!!!!!
Grazie per tutti questi premi...... :-) appena ho un attimo aggiorno il blog.... Bacioni...

Lidia Miglionico ha detto...

Complimenti per i premi..e per l'dea originale ed utile...bravissima e grazie per la visita mi fa piacere leggere gente nuova...a presto Lidia

Manuela e Silvia ha detto...

complimenti per il premio..e per l'idea davvero molto originale e soprattutto..utile!!
bacioni

pizzicotto77 ha detto...

Passavo di qui per augurarti buon anno e trovo i premi. Grazie mille.
E grazie anche per l'idea della cipolla, per me è perfetta anche perchè io odio tagliarla per l'odore che lascia sulle mani, così me le sporco una volta sola. Un bacione

Nella Cucina di Martina ha detto...

Grazie!!! Li accetto molto volentieri....anche il consiglio sulle cipolle!
Presto li posto!
Marty

Micaela ha detto...

ciao cara e buon anno nuovo!!! complimenti per i premi e per questa bella idea che mi hai dato! baci

Unknown ha detto...

Ciao!! Che bella idea, sicuramente da tenere presente.
Ti ringrazio tantissimo per i premi:)Un bacione!

3di15 ha detto...

Grande!! Io di solito le congelo crude, tritate, nelle formine del ghiaccio ma di sicuro in questo modo èpiù pratico e rimangono più compatte!! Proverò a farlo anche con il soffritto, che bella idea che hai condiviso!!
Un bacio

unika ha detto...

veramente una bella idea...avere sempre la cipolla a disposizione:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

ciao Silvia sei sempre piena di buoni consigli...complimenti per i premi...se passi da me c'è ne' un altro che ti aspetta..un bacio Tittina

Mary ha detto...

grazie mille per i premi , un bacione!

Mary ha detto...

PS . ottima l'idea dei cubetti di cipolla !

dario ha detto...

ciaoooooo Silvia!!!!
tanti auguroni per uno stupendo nuovo anno!!!!
e grazieee per il premio!!!! aggiorno subito

Luisa ha detto...

Buon anno carissima,
da me c'è un premio per te, lo accetti?
Luisa

Günther ha detto...

anche io faccio i cubetti ma di pesto o meglio basilico tritato per l'inverno ma anche di fare con la cipolla non ci avevo mai pensato è semplice e comodo, grazie del premio è un onore

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...