mercoledì 17 settembre 2008

Mozzarella In Carrozza Rotonda


Buon giorno a tutti.....avevo già preparato qualcosa del genere ma al forno.....e con il caldo accendere il forno non è una grande idea ma grazie ad una cookina ho scoperto questo metodo che secondo me è validissimo perchè si evita di friggere ed è pure più veloce, il che non guasta!!Il tempo non basta mai!!Rispetto all'originale ho aggiunto qualche ingrediente in più riportati alla fine....mmhhh una goduria, ormai la farò sempre così!! Provare per credere.....

Ingredienti:
10 fette di pancarrè,
2 uova,
latte,
250 gr di mozzarella,
burro,
sale
pepe nero

Preparazione: In due piatti preparare le uova e il latte. Imburrare leggermente la padella. Disporre uno strato di pancarrè, precedentemente passato prima nel latte e poi nell'uovo sbattuto col sale e pepe nero. Coprire tutta la superficie in maniera uniforme. Fare uno strato di mozzarella, ricoprire il tutto con un secondo strato di pancarrè passato nel latte e poi nell'uovo. Mettere sul fuoco, non forte, e lasciare cuocere per qualche minuto, (non mettere il coperchio), girare una sola volta e ultimare la cottura. Rispetto alla ricetta originale ho aggiunto: sottilette, prosciutto cotto, passata di pomodoro e origano.
                        

17 commenti:

Micaela ha detto...

che buonaaaa!!! adoro la mozzarella in carrozza. in vita mia l'avrò mangiata un paio di volte! è possibile??? devo rifarla, è un secolo che non la faccio

Silvia ha detto...

X Micaela: allora devi recuperare subito....in questo modo è velocissima e light si può dire!!!
Baci

Flavia ha detto...

Conosco bene questa ricettina :-P
E tu l'hai rprodotta in maniera brillante! Brava!!!
Smack

Silvia ha detto...

X Danea: ma grazie!!!Bacioni anche a te...

Barbara Palermo ha detto...

mmmm... buona la mozzarella in carrozza.. e che carina rotonda!
P.S. Se ne hai voglia, passa dal mio blog, c'è un premio per te!
http://ricettebarbare.blogspot.com/2008/09/la-brioche-di-zia-irene-e-premio.html

Anonimo ha detto...

ciao Silvia, la mozzarella in carrozza fatta cosi è piu leggera... almeno sembra...un bacio

unika ha detto...

un idea davvero pratica....la provo di sicuro:-)
Annamaria

Silvia ha detto...

X Tittina: si sicuramente è più leggera di quella fritta che si inzuppa di olio....

X Annamaria: ti piacere sicuro!!

Unknown ha detto...

la suggerirò a mia madre visto che si dispera perchè non sa mai che cucinare :D grazieee

Saporiglutenfree.blogspot.com ha detto...

non ho mai provato a fare la mozzarella in carrozza....un'idea in più!

dario ha detto...

ottima idea!!!!
me la segno!!!!! e poi rotonda è anche carina eheheh!!!
ciaooooooo e buon wend!!!!!

pizzicotto77 ha detto...

Buona!!! Ho un premio che ti aspetta!!!

unika ha detto...

Ciao...:-) Soleluna del blog http://stegnatdepolenta.myblog.it/ ha iniziato una simpatica raccolta con la zucca....partecipa anche tu...entra nel suo blog e leggi il regolamento:-) un bacio
Annamaria

Anonimo ha detto...

ciao buuuuuoooonaaaaa mi piace tantissimo la mozzarella in tutti i modi!!!
baci baci buon inizio settimana
veronica

seri ha detto...

troppoooooo buona la mozzarella in carrozza

lucilla luciani17 ha detto...

geniale il fritto e' buono pero e' una bomba calorica grazie , pero' io infarino prima bene da tutti i lati pressando un po' poi le bagno nell'uova a cui oho addizionato il latte il ripieno non esce comunque grazie per la dritta.

Silvia ha detto...

X Lucilla luciani17: ti assicuro ke la mozzarella in carrozza fatta così è davvero leggera...e per niente untuosa...provala e fammi sapere se ti è piaciuta....

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...