sabato 22 novembre 2008

Bastoncini pera e prosciutto crudo

Buona sera, prima di uscire stasera volevo lasciarvi questa ricettina...semplice da preparare ma stuzzicante come idea....di solito non amo i sapori agrodolci ma questi bastoncini mi hanno fatta ricredere un pò!!Provateli....e bacioni a tutti....

Ingredienti per 4 persone:
300 gr di pasta sfoglia,
100 gr di prosciutto crudo,
20 gr di parmigiano,
2 pere,
1 uovo,
sale e pepe

Preparazione: Stendere la pasta sfoglia fino a raggiungere uno spessore di mezzo millimetro, tagliarlo a metà. Su una metà adagiare il prosciutto crudo, cospargere di parmigiano, appoggiare, le pere tagliate fini e aggiungere un secondo strato di prosciutto crudo. Quindi salare, pepare e coprire con l'altra metà di pasta sfoglia. Spennellare con uovo sbattuto e tagliare in bastoncini di 7 cm per 3, metterli su una placca in forno e cuocerli a 200° per circa 15 minuti. Servire tiepidi.

9 commenti:

unika ha detto...

ma non sei stata tu che mi hai dato l'idea dell'uva con il formaggio? le tue idee sono tutte buonissime.-) un bacio
Annamaria

Mina ha detto...

Semplice,veloce e buona, quindi è da provare!!!
Grazie per l'idea
buona serata!

My Ricettarium ha detto...

Che buoniiiiiiiiiiiiiiiii me ne conservi qualcuno per me? io adoro i rustici...

Flavia ha detto...

Ciao Silvietta, come stai? Sai che uesti bastoncini sono davvero sfiziosi? Bravissima come sempre :)
Bacioni.
Flavia.

Anonimo ha detto...

mi attirano tantoooo!
sai che sono proprio da provare!!!
baciiii
http://butterfly3.splinder.com/

Saporiglutenfree.blogspot.com ha detto...

hai sempre idee carini, originali...:)

Anonimo ha detto...

ciao Silvia come va?le tue idee sono sempre sfiziose e quini da rifare un bacione Tittina

Discoveringmybody ha detto...

Ciao Golosona!
E' da un pò che ti seguo e spesso ho preso spunto dal tuo blog per qualche mia ricetta.
Io il mio l'ho appena aperto e ho deciso di donarti un premio, il "Premio Dolcezza". Lo puoi prelevare sul mio blog e poi potrai donarlo a chi vorrai :D
Spero sia di tuo gradimento, un bacio.

unika ha detto...

Eleonora...del blog "La cucina di Anicestellato"...ha proposto una raccolta a mio avviso bellissima...una raccolta buffet....ti lascio il link
http://lacucinadianicestellato.blogspot.com/2008/11/blog-post_28.html
spero tanto che parteciperai a rendere bella ricca questa raccolta:-)un bacio
Annamaria

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...