venerdì 18 aprile 2008

Stuzzichini polari





Ho trovato questo simpatico stuzzichino su Giboncook e me ne sono subito innamorata xkè adoro i pinguini.....ho la stanza piena di peluche, cuscini a forma di pinguino e non potevo non farli!!!!! 
Questi piccoli pinguini sono ideali per un aperitivo creativo e di effetto. I bambini si divertiranno a guardarli, gli adulti a finirli tutti!

Ingredienti per 18 pinguini:

18 olive nere grandi denocciolate 
18 olive nere piccole denocciolate 
225 gr di formaggio spalmabile 
1 carota 
18 stuzzicadenti


Preparazione: Praticare un taglio in senso verticale, da sopra a sotto, sulle olive grandi. Farcirle delicatamente con 1 cucchiaino di formaggio.
Tagliare la carota in 18 rondelle di 5mm ciascuno circa. Fare una piccola incisione ed eliminare ¼ circa della rondella per formare i piedi. Utilizzare il pezzo per formare il becco inserendolo delicatamente all'interno delle olive piccole. Se il pezzo di carota fosse troppo grande, fare un taglietto nelle olive prima di inserire il becco, per evitare che si rompano.
Assemblare i vari pezzi del pinguino: sulla rondella di carota impilare prima l'oliva grande farcita di formaggio e poi quella piccola con il becco. Fermare con uno stecchino.

4 commenti:

Tatiana Canini :) ha detto...

Ciao carissima!!!
Allora per togliere la verifica parole, fai per scrivere un nuovo post …sopra clicca su impostazioni, e poi su commenti e alla domanda “Mostra la verifica parole per i commenti? “ seleziona no.
Ovviamente poi salva tutto in fondo alla pagina :)
E per le notifiche per email non ti preoccupare, continueranno ad arrivarti!!!!
Un bacio e complimenti per gli ultimi inguacchi :D
Ciaooooooooooo

taty

Silvia ha detto...

Risolto grazie.....

Ely ha detto...

ciaooo ma la ricettina degli stuzzichini non ce la dai? sono Ely e ti metto nei miei preferiti se non ti dispiace :-) buon sabato

Silvia ha detto...

Ciao Ely e benvenuta nel mio blog...ok metto altri dettagli della ricetta...

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...