martedì 10 gennaio 2017

Crostata salata con base morbida


Ingredienti per uno stampo da 28 cm:
200 gr di farina 00
3 uova
150 ml di latte
80 ml olio di semi
80 gr di parmigiano grattugiato o pecorino
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate (il pizzaiolo)
2 foglie di basilico
1 cucchiaino raso di sale


Per la copertura:
125 gr di formaggio fresco tipo Philadelphia
100 gr di pomodorini
iceberg (qb)
olive nere (qb)
mais (qb)
origano (qb)

Preparazione: In una terrina inserite i seguenti ingredienti: farina, uova, latte, olio, sale, parmigiano e la bustina di lievito. Sbattete il tutto con una frusta a mano fino a rendere il composto liscio ed omogeneo. Imburrate ed infarinate uno stampo furbo, trasferite il composto, quindi infornate a forno già preriscaldato 180° per 20/25 minuti. Fate la prova stecchino per accettarvi che sia perfettamente cotta. Lasciate raffreddare la crostata, quindi adagiatela in un piatto. Farcite a vostro piacere. 
Spalmate il formaggio spalmabile su tutta la base della crostata, lavare l'iceberg e tagliarlo e posizionarlo sul formaggio spalmabile, lavare i pomodori e tagliarli a metà e posizionarli a cerchio, tagliare le olive nere a metà e posizionarle per decorare, stessa cosa con il mais. Per decorare ho utilizzato una foglia di basilico. Spolverizzare con origano. Servite la vostra crostata salata con base morbida e buon appetito!

Con il Bimby: Mettere tutti gli ingredienti nel boccale: 1 min. vel.5.


Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...