venerdì 13 maggio 2011

Gnocchi con pisellini e zucchine

Ahimè ho perso il post del procedimento degli gnocchi, il bello è ke ho cancellato le foto sia dal pc ke dalla macchina fotografica.....quindi lo dovrò rifare, ho perso anke i commenti ovviamente, spero che ora avranno risolto.....passiamo alla ricettina che ho visto fare alle sorelle Landra alla Prova del cuoco, siccome non vedevo l'ora di utilizzare la farina ricevuta dai Molini Rosignoli mi sono messa ad impastare e la differenza l'ho sentita subito la farina era molto sottile, infatti il risultato è stato eccezionale...ve la consiglio davvero....


Per gli gnocchi:
800g di patate,
100g di farina bianca,
1 uovo,
sale.

Per il sugo:
150g di piselli sgusciati,
3 zucchine novelle,
1 scalogno piccolo,
2 rametti di rosmarino,
poco olio extra vergine d'oliva,
150g di ricotta,
sale,
pepe macinato fresco,
basilico.

Procedimento: Lessate le patate e una volta cotte sbucciatele. Schiacciatele e lasciatele poi raffreddare. Una volta che le patate saranno fredde unitevi la farina
e l'uovo. Impastate rapidamente e salate. Fate dei salsicciotti di un paio di centimetri di diametro e ricavatene degli gnocchi piuttosto piccoli. In una padella far appassire in poco olio lo scalogno tritato grossolanamente. Unire i piselli, bagnandoli con mezzo bicchiere d'acqua. Farli cuocere stufando. Una volta che i legumi saranno cotti, aggiungere le zucchine lavate e tagliate a tocchetti. Rimescolare in modo che le verdure si insaporiscano. Lasciar cuocere per 3-4 minuti, correggere di sale e aggiungere un'abbondante macinata di pepe.Portare ad ebollizione abbondante acqua salata, aromatizzata con i rametti di rosmarino lavati e legati. Lessarvi gli gnocchetti, scolarli, mantecarli nel sugo. Mettere la ricotta in 1 schiacciapatate, spargerla sugli gnocchi.

2 commenti:

Mary ha detto...

Un piatto molto invitante , squisito!

Silvia ha detto...

Grazie Mary,si proprio buono...

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...