venerdì 10 giugno 2011

Tramezzini favolosi


Sono i tramezzini più buoni che abbia mai mangiato, favolosi appunto! Una vera goduria per il palato! E si fanno in una mezz’oretta! Il giorno dopo la preparazione sono ancora più buoni, perché i sapori si amalgamano e il pane si umidifica a puntino. Se li preparate per un buffet vi assicuro che spariranno in un secondo! La ricetta è di Venus79 di cookaround.

Ingredienti per 20 grandi, 40 mini o 80 mini-mini:
3 confezioni di pane per tramezzini da 5 fette,
750 gr maionese,
3 scatolette di tonno,
1 barattolo di farcitoast o altre verdurine sott’olio,
3 pomodori,
3 uova sode,
5 fette intere di prosciutto cotto,
5 fette di lattuga

Preparazione: Disponiamo le fette di pancarrè su un tavolo. Mescoliamo metà della maionese col tonno e farciamo il primo strato. Mettiamo la lattuga, poi il tonno, il prosciutto cotto. Copriamo con un’altra fetta di pane. Mescoliamo la restante maionese con le verdurine ben sgocciolate e farciamo. Mettiamo i pomodori a fettine. E le uova sode sbriciolate. Chiudiamo con le altre fette e giriamo con pellicola ben stretta e mettiamo in frigo a riposare per almeno un'ora. In questo modo i tramezzini si insaporiranno ulteriormente e diventeranno più gustosi.
Si possono tagliare grandi a metà in modo da formare 2 quadrati (20 tramezzini), mini (40 tramezzini) o mini-mini (80 tramezzini) magari per un buffet! Oppure quadrati tagliando a metà e poi ogni quadrato in 4 quadratini.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che bontà, sono proprio stuzzicanti, bella idea ...da copiare!
Buon w.e.

Mary ha detto...

Molto stuzzicanti!

Josephine ha detto...

Una vera sfiziosità!!!


complimenti.


ciao

tittina ha detto...

ci credo che sono favolosi!!!la foto rende benissimo la loro bonta'...complimenti Silvia, un bacio Tittina

Erica Ferreri ha detto...

ma daiiiiii io adoro i tramezzini, ti giuro che tra un bel piatto di lasagne o un dolce goloso sceglierei senza dubbio i tramezzini ^__^
Il tuo blog che ho scoperto adesso per caso mi piace davvero un sacc ^_^

mi aggiungo volentieri ai tuoi lettori, Se ti va di passare a vedere il mio blog e se ti piace aggiungerti ai lettori mi farebbe piacere ^_^

Silvia ha detto...

Grazie ragazze non mi aspettavo avessero così tanto successo questi tramezzini, provateli e capirete che ho ragione!
Un bacione a tutte....

Unknown ha detto...

hai ragione sono davvero favolosi i tuoi tramezzini!Uno spuntino sfizioso sfizioso!

Francesca ha detto...

I tramezzini sono la mia passione!
Ti seguo, il tuo blog è molto carino, se ne hai voglia passa a trovarmi.
A presto!

Silvia ha detto...

X Neve di marzo: benvenuta! e grazie per i complimenti...

X Franci: bencenuta anke a te, passo subito a dare un'occhiata....a presto..

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...