lunedì 5 dicembre 2016

Hamburger di ceci



Gli hamburger di ceci sono un piatto unico vegetariano a base di ceci molto saporito che ben si presta a sostituire il classico hamburger di carne. Gli hamburger di ceci possono essere preparati con i ceci già cotti in scatola, oppure se avete in casa i ceci secchi, potete farli stare una notte in ammollo, poi scolarli, lessarli e frullarli. Sono davvero leggeri e sfiziosi.

Ingredienti per 4 persone:
500 gr di ceci secchi o in lattina,
2 - 3 fette di pancarré,
1 scalogno, (cipolla meglio se in polvere)
2 uova,
sale,
2 cucchiaini di senape,
zenzero in polvere (qb),
1 mazzetto di prezzemolo,
olio, 
pangrattato

Per accompagnare:
insalata misticanza (qb),
pomodorini (qb)
Procedimento:
Mettere in ammollo i ceci secchi almeno la sera prima, in una ciotola piena d’acqua. Se siete in ritardo, potete usare anche i ceci precotti, anche se consiglio di usare quelli secchi, più gustosi e genuini.
Una volta che si saranno ammorbiditi, scolate i ceci e fateli bollire in acqua e foglia di alloro finché non saranno morbidi. La cottura dipende dai ceci, ma come minimo ci vorrà un’ora (45 minuti circa se usate la pentola a pressione).
Mettere nel mixer i ceci, lo scalogno, il pane, le uova, il sale, la senape e il prezzemolo e frullare il tutto.
Modellare gli hamburger con l'impasto precedentemente preparato, aiutandosi con un pò di pangrattato.
Ungere leggermente la bistecchiera e cuocere su entrambi i lati gli hamburger. Servire gli Hamburger di ceci con un' insalatina di misticanza e pomodorini.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...