venerdì 1 novembre 2013

Risotto zucca e salsiccia

In previsione di Halloween non potevo non preparare qualcosa fatto con la zucca simbolo di questa festa...un risottino dal sapore davvero eccezionale....la ricetta è di Misya..

Ingredienti per 4 persone: 
320 gr di riso, 
400 gr di zucca, 
200 gr di salsiccia,
1 cipolla, 
1/2 bicchiere di vino bianco, 
1 litro di brodo, (preparato con Brotec meat nat sa (preparato per brodo di carne Tec-Al)
50 gr di burro, 
2 cucchiai d’olio, 
30 gr di parmigiano, 
sale

Procedimento: Pulite la zucca, privatela dei semi e della buccia e tagliatela a pezzettini. Sbucciate e tagliate a velo la cipolla quindi fatela imbiondire in una casseruola con metà del burro e l’olio. Private la salsiccia della pelle e sbriciolatela con una forchetta, aggiungetela quindi alle cipolle e sfumate con il vino bianco. Aggiungete ora la zucca, mescolate e fate cuocere una decina di minuti a fiamma bassa. Aggiungete il riso, fatelo tostare nel condimento mescolando con un cucchiaio di legno. Cuocere il risotto con la zucca e la salsiccia aggiungendo il brodo bollente un mestolo per volta mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, aggiustate di sale, spegnete il fuoco e mantecate il risotto aggiungendo il restante burro e il parmigiano. Fate riposare il risotto zucca e salsiccia qualche minuto prima di servirlo nei piatti.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Molto buono e gustoso, bravaaaaaa

Cuoca Pasticciona ha detto...

La bravissima Misya ci propone sempre piatti eccellenti e devo dire che il risotto ti è venuto una meraviglia, bravissima!

Silvia ha detto...

X Mariangela Circosta: grazie cara... baci

X Cuoca pasticciona: vero è proprio brava e il risotto è davvero buono...

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...