lunedì 19 maggio 2008

Raffaello al cocco (Ferrero)


I Raffaello al cocco sono dei gustosi dolcetti al cioccolato bianco e alle mandorle. Se volete stupire i vostri ospiti con una piccola e dolce prelibatezza, questa ricetta fa al caso vostro.
Si trovano in commercio, ma vuoi mettere la soddisfazione di prepararli con le tue mani? L'unico problema è che spariscono velocemente perchè uno tira l'altro......

Ingredienti per 18-20 Raffaello:
200 gr di cioccolato bianco,
1 pacco di wafer alla vaniglia (180 gr ),
farina di cocco (qb),
mandorle (qb),
burro

Preparazione: Sciogliete a bagnomaria la cioccolata con qualche fiocco di burro. Nel mixer frullare i wafer. Appena si è intiepidito, aggiungere il cioccolato fuso ai wafer e iniziare a mescolare per amalgamare il tutto. Risulterà un impasto un pò granuloso ma che poi si ammorbidirà.
Mettere in frigo, per mezz'oretta circa. Versate la farina di cocco in un piatto, aiutatevi con un cucchiaino a fare delle palline ed ad inserirvi al centro mezza mandorla (potete tostare leggermente le mandorle in forno).
Rotolare le palline nel cocco e sistemarle nei pirottini di carta. Mettere in frigo fino al momento di servire.

Con il bimby: Inserire i wafer nel boccale per 10 sec. vel. 7. Mettere da parte. Tritare il cioccolato bianco per 8 sec. vel.7. Fonderlo impostando: 3 min. 50° vel.3. Aggiungere i wafer sbriciolati e amalgamare: 1 min. vel.4.  

11 commenti:

unika ha detto...

buoni i raffaello...anche io mi sono cimentata in questo delizioso dolcino:-)un bacio
Annamaria

Anonimo ha detto...

mmm...ke buoni sono uno tira l'altro!!!come si può resistere ad un dolcino cosi?

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Buoni!!!! Posso papparmeli tutti?!
Baci!

myhoneysun ha detto...

belli!! e chissà che buoni!

myhoneysun ha detto...

belli!! e chissà che buoni!

Dolcetto ha detto...

Che buoni i raffaello, io li adoro!! Ho fatto qualcosa di simile quest'inverno ma con i wafer devono essere una goduria!! Da provare sicuramente!

Complimenti per il blog e buona giornata!

Silvia ha detto...

X Annamaria: lo so, ho preso spunto da te.. baci..

X Marilena: io li ho regalati e credimi sono spariti in un attimo...

X Camomilla: volentieri a me piace prepare le cose x amici e parenti..

X Katia: più ke belli sono buonissimi..

X Dolcetto: ti assicuro ke sono buonissimi provali e non te ne pentirai...sono anke facili!!A presto..

dario ha detto...

che goduria i raffaello..... non dovrei guardare ste cose a dieta...ma come si fa????????

Silvia ha detto...

X Dario: eh si x la dieta sono un pericolo perchè dopo ke assaggi il primo non ti fermi più....

Anonimo ha detto...

To the owner of this blog, how far youve come?You were a great blogger.

Anonimo ha detto...

quanto pesano 2 pacchetti di wafer?

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...