venerdì 13 dicembre 2013

Crocchette al salmone

Ho mangiato queste crocchette al salmone in una pizzeria vicino casa ed è stato amore al primo assaggio, ho dovuto riprodurle in casa, figuratevi ormai mi conoscete :-P é davvero una soddisfazione riprodurre in casa le ricette senza sapere nè ingredienti e nè dosi... ci sono riuscita e questo è il risultato che ne pensate????

Ingredienti:
300 gr di riso originario,
100 gr di salmone affumicato,
100 ml di panna al salmone,
sale e pepe.
Per la pastella: 
acqua (qb)
farina (qb)
sale (qb)

Preparazione: Lessare il riso in abbondante acqua salata per 13-14 minuti. Scolarlo e farlo raffreddare. Condirlo con la panna al salmone e con il salmone affumicato tagliato a pezzetti piccoli. Aggiustare di sale e pepe. Cominciare a formare le crocchette, poi passarle nella pastella e friggerle in abbondante olio. Scolarle su carta da cucina e servirle.

Attrezzatura utilizzata:
scolaretto in silicone Happiflex

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...