giovedì 30 agosto 2012

Muffin al tonno e rosmarino

Salve a tutti, ieri non ho resistito e mi sono messa a pasticciare, fa ancora caldo per accendere il forno ma è stato più forte di me.... ho preparato questi gustosi muffin al tonno e rosmarino, la ricetta l'ho trovata su Cookaround, davvero ottimi, a chi piace il tonno non può non provarli!!! Alla prossima ricetta.... ^_^ 


Ingredienti:
2 uova,
250 ml di latte,
125 gr burro fuso,
375 gr di farina,
3 cucchiaini di lievito per torte salate,
sale (qb),
180 gr tonno sott'olio sminuzzato,
2 cucchiai parmigiano grattugiato,
1 cucchiaio di rosmarino tritato.
 

Preparazione: Ho setacciato la farina con il lievito, ho aggiunto il sale ed il cucchiaio di rosmarino tritato. In un'altra terrina ho sbattuto le uova con il latte, ho aggiunto il burro fuso in precedenza e lasciato raffreddare, il tonno sminuzzato e il composto ottenuto l'ho aggiunto alla farina. Ho poi unito il parmigiano ed amalgamato il tutto. Ho versato negli stampi (per 2/3) ed infornato a 180° per 20-30 minuti.

4 commenti:

pastaenonsolo.it ha detto...

Uno tira l'altro.Molto invitanti!!!Ciao.

Renza ha detto...

Ciao Silvia! Devono essere buonissimi questi muffin, appena fa meno caldo li provo!!
Buona serata!

Unknown ha detto...

Ma che bontà che devono essere!mi sa che presto li proverò>!!

Unknown ha detto...

Ciao Silvietta io adoro il tonno e quindi non mi resta che assaggiare!!!!!!! Buona giornata e buon fine settimana

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...