giovedì 12 giugno 2014

Purè di patate con wurstel e formaggio


Ricetta di facile esecuzione, un contorno che sarà apprezzato dai bambini e non solo..... posso dirvi che il mio papà se n'è mangiato un piattone.....
Ingredienti:
6 patate (350 gr)
un pizzico di sale
una spolverata di noce moscata
una noce di burro (50 gr)
un cucchiaio di formaggio grattugiato
2 bicchieri di latte
una confezione di wurstel di pollo (da 4)
tre fettine spesse di formaggio (filante)

Procedimento: Sbucciare e tagliare le patate in pezzi. Metterle in una pentola a cuocere con 2 bicchieri di latte e 2 di acqua e sale per 30-35 minuti.
Nel frattempo tagliare i wurstel a rondelle e ogni rondella in 4 pezzettini e il formaggio a tocchettini.
Quando le patate sono cotte schiacciarle con una forchetta in un piatto poche per volta e rimetterle nella pentola. Aggiungere altro latte se necessario. Aggiungere la noce moscata, il burro, il pepe nero, il formaggio grattugiato, i wurstel e la provola. Mescolare a fuoco lento finchè non comincia a filare il formaggio.
Togliere dal fuoco, versare nel piatto e servire con una spruzzatina di formaggio grattugiato o pecorino a seconda dei gusti.

3 commenti:

Ste ha detto...

mmmmmmmmmmmm buonooooooooo

Silvia ha detto...

x Ste: si molto molto buono....slurp..

Unknown ha detto...

Anche io mi sto leccando i baffi!!!!!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...