giovedì 25 agosto 2016

Lasagne con crema di zucchine e tonno

Le lasagne con crema di zucchine e tonno, è un primo piatto gustoso e delicato.
Bastano pochi ingredienti per ottenere un piatto leggero e saporito! L'abbinamento di zucchine e tonno mi piace molto, infatti lo utilizzo spesso nella pasta, per condire la pizza e stavolta ho voluto provarlo anche per le lasagne.. e il risultato è stato fantastico!!


Ingredienti:
6 sfoglie di lasagne,
parmigiano grattugiato (qb),
1 scatoletta di tonno sott'olio da 160 gr,

Per la crema di zucchine:
1 kg di zucchine,
30 gr di olio,
1 cipolla,
250 gr di Philadelphia,
sale (qb),
pepe nero (qb)

Preparazione:
Lavate le zucchine, tagliate le estremità e tagliatele a cubetti piccoli.
Cuocete le zucchine in padella per circa 15 minuti, con un pò di cipolla tritata, un filo d’olio d’oliva ed un pizzico di sale, facendo asciugare completamente.
A fine cottura frullate le zucchine, aggiungete la Philadelphia e amalgamate bene.
Ora procedete con la composizione delle lasagne coprite il fondo della teglia con un pò di crema alle zucchine e alternate strati di lasagne con mozzarella, crema di zucchine e tonno sgocciolato e spolverizzate con parmigiano grattugiato.
Completate con un ultimo strato di lasagne, crema di zucchine, parmigiano e un filo d'olio. Infornare a 180/200° per 20-30 minuti. Fate riposare la lasagna alle zucchine e tonno nel forno spento per 5 minuti dopodichè servite.
   

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...