giovedì 7 luglio 2011

Tortilli con salsa di zucchine

Ho preparato questo primo piatto davvero delicato con una buonissima salsa di zucchine abbastanza veloce da fare è piaciuta a tutti i miei familiari...ringrazio ancora l'azienda Verrigni per avermi omaggiata dei loro meravigliosi prodotti.

Ingredienti:
350 gr di tortilli Verrigni
20 gr di margarina o burro
400 gr di zucchine
un ciuffo di prezzemolo
1 cipolla
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
un pizzico di noce moscata
sale e pepe

Preparazione: Sbucciate e tritate finemente la cipolla, quindi fatela appassire in una casseruola con la margarina. Aggiungete le zucchine tagliate a rondelle sottili. Aggiustate di sale e pepe, coprite e lasciate cuocere per 15 minuti circa a fiamma molto bassa, mescolando di continuo, e sfumando con un goccio d'acqua. A questo punto aggiungete la noce moscata grattugiata. Mescolate e lasciate insaporire per 2-3 minuti al massimo. Nel frattempo, portate ad ebollizione una pentola di acqua salata e buttateci le fettuccine. Fate cuocere e scolate al dente. Frullate la salsa e aggiungete il parmigiano grattugiato e il prezzemolo. Amalgamate la pasta con la salsa alle zucchine, mescolate spolverizzate con il parmigiano grattugiato e servite subito.

4 commenti:

Agenda di Nico ha detto...

Semplici da fare e gustosi..come piace a me !
ciao ...buona serata!

Silvia ha detto...

X Nicoleta: davvero buono questo piatto e si hai ragione veloce da fare! Baci

Renza ha detto...

Veloce da fare questa pasta ma molto delicata e gustosa!!
Ciao e buona serata!

matematicaecucina ha detto...

Ottimo piatto, lo rifaccio perchè adoro le zucchine. Ciao, laura

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...