giovedì 22 dicembre 2016

Bruschette con crema di melanzane


Le bruschette con crema di melanzane sono un antipasto originale, ideale per un buffet, antipasto o cena tra amici.  Gustose e facili da preparare, la crema è perfetta anche per condire la pasta o farcire e arricchite le torte salate. La ricetta l'ho trovata sul blog Il bellissimo mondo di Antonella.

Ingredienti: 

2 melanzane di media grandezza, 
pane per bruschette,
30 gr di parmigiano grattugiato, 
foglie di basilico, 
1 ciuffo di prezzemolo, 
1 spicchio d'aglio, 
3-4 filetti d'alici all' olio, 
olio extra vergine d'oliva (qb), 
sale (qb)

Preparazione: Lavare le melanzane, spuntarle, tagliarle a tocchetti. In una padella mettere 3-4 cucchiai d'olio, le alici, l'aglio tritato finemente, far soffriggere per qualche istante. Mettere le melanzane, salare e far cuocere per 20 minuti circa. Nel bicchiere del frullatore mettere le melanzane, il parmigiano, le foglie di basilico, il ciuffo di prezzemolo e un filo d'olio, frullare il tutto fino ad ottenere una crema. Scaldare la piastra e preparare le bruschette. Spalmare la crema sul pane tostato, decorare con foglie di prezzemolo.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...