sabato 8 novembre 2014

Pizzette di pasta sfoglia e cipolle

Delle pizzette di sfoglia dal gusto molto deciso, davvero deliziose, adatte per un buffet. Volendo potete ritagliare la sfoglia a cerchietti.  Se avanzano si conservano ottimamente in frigorifero per un paio di giorni. Riscaldarli brevemente nel forno prima di gustarli.
Si possono anche congelare: si conservano così per 3 mesi circa. Scaldarli nel forno per scongelarli e scaldarli nello stesso tempo. Vi auguro un buon week end.

Ingredienti per 4 persone:
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
4 cipolle
1 confezione di pasta sfoglia
4 cucchiai di salsa di pomodoro
8-10 pomodori secchi
10 acciughe
un ciuffo di basilico fresco

Preparazione: Preriscaldate il forno a 200°. Scaldate l'olio in una padella piuttosto grande e appassitevi le cipolle finemente le cipolle finemente tritate a fuoco dolce per 20 minuti, finchè saranno dorate ma non fritte. Disponete la pasta sfoglia su una teglia da forno ricoperta di carta forno, quindi cospargetela uniformemente con la salsa di pomodoro, i pomodori secchi e le cipolle. Guarnite con l acciughe finemente sminuzzate e il basilico, quindi passate in forno per 20 minuti, finchè la sfoglia sarà gonfia e dorata. lasciatela raffreddare leggermente, tagliate a quadratine e servite.

1 commento:

quintopeccatocapitale ha detto...

che delizia queste pizzette! e poi tutto ciò che è preparato con la pasta sfoglia ha un sapore unico!
buon weekend!
baci

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...