martedì 10 maggio 2011

Spaghetti funghi e pancetta



Oggi mi sono messa ai fornelli tutta felice e ho provato una nuova ricetta facile facile usando la pasta Colavita, pochi ingredienti e un gustoso primo piatto è stato servito....


Ingredienti:
200 gr di spaghetti, (ho usato Colavita)
4 fette di pancetta,
4 cucchiai di olio d'oliva,
80 gr di funghi freschi,
2 spicchi d'aglio,
1 peperoncino,
prezzemolo,
sale

Preparazione: Mettete a bollire in una pentola due litri d'acqua. Nel frattempo, tagliate a listarelle la pancetta; pulite e tagliate i funghi. Versate la pasta nell'acqua che bolle con un pò di sale grosso. Fate soffriggere nell'olio la pancetta; quando prenderà colore, aggiungete l'aglio e il peperoncino tagliato finemente e unite anche i funghi tagliati a fettine. Fate cuocere il sugo a fuoco vivo per qualche minuto, mescolando. Condite con questo sugo gli spaghetti scolati al dente e ben sgocciolati; cospargete di prezzemolo tritato e servite.

1 commento:

BARBARA ha detto...

A veder questo tuo piattino mi è tornata fame!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...