sabato 12 febbraio 2011

Vermicelli con vongole e zucchine


Ecco l'ultima ricettina che ho provato l'ho trovata sulla confezione della pasta Barilla, mi è piaciuta particolarmente, io però ho preso la scorciatoia, ho usato le vongole nel barattolo...da rifare assolutamente.....

Ingredienti:

350 gr di vermicelli,
500 gr di vongole,
200 gr di zucchine,
2 spicchi d'aglio,
4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva,
peperoncino macinato,
prezzemolo tritato, vino binaco secco

Preparazione: Fate rosolare gli spicchi d'aglio in due cucchiai d'olio, aggiungete peperoncino, prezzemolo tritato, vongole e vino bianco.
Coprite con un copechio e lasciate aprire i molluschi. Quando saranno aperti, lasciate raffreddare, asciugateli e filtrate il liquido di cottura. Saltate le zucchine a listerelle in due cucchiai d'olio.
Fate cuocere i vermicelli, finite di cuocerli con il liquido di cottura delle vongole ben filtrato e le vongole e aggiungete in ultimo le zucchine croccanti.

4 commenti:

Gianni ha detto...

buoni questi vermicelli!!!! l'abbinamento di vongole e zucchine è molto delicato! Bravissima, baci

Silvia ha detto...

Grazie Gianni se molto gentile, hai ragione ne è venuto fuori un piatto molto delicato, veramente buono....

www.deliziadivina.it ha detto...

complimenti per le ricette e per il blog...molto carino...

Golose Ricette ha detto...

Ti vorrei invitare al mio primo contest MANI NELLA MANITOBA, una raccolta di ricette con la farina manitoba...
http://dolciedesserts.blogspot.com/2011/01/primo-contest-mani-nella-manitoba.html
se ti va passa a dare un'occhiata... ti aspetto...

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...