venerdì 2 gennaio 2009

Pupazzi di neve

Partiamo subito con un'altra cosa bella da farvi vedere.....dei bellissimi pupazzi di neve, li ho ieri al pranzo di Capodanno, ho ricevuto tanti complimenti che io giro a Flappy di cookaround, li ho messi nei piatti e quando gli invitati si sono girati si sono messi a ridere, mio zio addirittura voleva conservarlo nella vetrina! Scusate se come presentazione non è il massimo ma dato che li dovevo trasportare li ho messi in un contenitore di plastica con coperchio.....
Ecco come realizzarli.......

Ci servono: Per il corpo ho usato il bocconcino, per la testa il bocconcino tipo ciliegina (più piccolo), Prosciutto crudo, Olive nere e Olive verdi denocciolate, Carota

Prendiamo un bocconcino e lo tagliamo alla base (che tagliamo in pezzi piccoli) per far reggere il pupazzo nel piatto.
Tagliamo un'oliva nera prima a metà (una ci servirà per il cappello) e poi in pezzi piccoli (serviranno per gli occhi). Tagliamo in pezzi piccoli un'oliva verde (ci serviranno per i bottoni).
Da una fetta di carota ricaviamo un triangolo (ci servirà per fare il naso).
Tagliamo una striscia di prosciutto 1cm x 15 circa (ci servirà per fare la sciarpa) ed ecco tutti i nostri pezzi.
Ora, con l'aiuto di uno stuzzicadenti facciamo dei fori per sistemare bottoni, naso e occhi, spingere un pò che s'incastrano!
Nel piatto mettiamo il corpo con al centro uno stuzzicadenti quindi infiliamo testa, cappello e poi annodiamo la sciarpa.
Ed ecco il nostro pupazzo di neve!
Quello che sono me è venuto meglio....

15 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Silvia ma sono fantastici davvero!!! ti credo che tuo zio se li voleva mettere nella vetrina, sembrano pupazzi di neve sul serio! bravissima.. un bacione...

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Geniale !! Sono splendidi !! Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

Mary ha detto...

che carini ,,,bella questa idea, sai sono cosi reali ho dovuto guardare molto attentamente per capire che erano di mozzarelle!

incognita7 ha detto...

ma che carini!!!un idea per far mangiare la mozzarella ai bambini a cui non piace!!....che non sanno ciò che si perdono!!!

Mina ha detto...

Ma come mi piacciono, sembrano veri!!!
Complimenti sei molto brava!!!!
bacio

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ma sono fantasticiiiii!!!!! Grazi è un'idea bellissime e proprio di grande effetto!
Buon anno!
Martina

Antonella ha detto...

Sono trooooppo carini!!!
Brava Silvia e tanti tanti auguri!!!
Baci

Anonimo ha detto...

ciao come stai? sono molto simpatici questi pupazzi di neve.... volevo lasciarti gli auguri per un anno bellissimo...passa qualche volta da me..un bacio Tittina

unika ha detto...

ma sono bellissimi silvia...come al solito sei bravissima:-)
Annamaria

Mirtilla ha detto...

geniali!!!
oltre che bellissimi sono anche buonissimi;)
auguri per il nuovo anno

Isabel ha detto...

simpaticissimi questi pupazzetti...buon anno! un bacio

Anonimo ha detto...

Ma sono meravigliosissimi!!!

Complimenti... e ancora auguri di buon anno!

:-)

Andrea!

Marilena ha detto...

Ma che meraviglia, sono deliziosi!!
Bellissima idea!

babette ha detto...

Ma sono bellissimi! Il tocco fashion è il prosciutto a mò di sciarpetta ;)

Flavia ha detto...

Sono troppo simpatici questi pupazzi di neve, da copiare sicuramente!!
Smack.

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...