venerdì 2 maggio 2008

Frittatine di albume



Ecco un modo per utilizzare gli albumi quando avanzano da altre preparazioni.....Ricetta trovata sul sito Cookaround..Io l'ho farcita con prosciutto crudo e rucola..

Ingredienti (per frittatina): 
1 albume, 
1 pizzico di sale

Preparazione: Mettere l’albume ed il pizzico di sale in una ciotolina e sbatterli leggermente. Scaldare un padellino spennellato di olio o burro. Appena ben caldo, versare l’albume leggermente sbattuto. Far cuocere da una lato, poi rigirare, proprio come una crepe. E proprio come le crepes, si possono farcire dolci o salate.

2 commenti:

unika ha detto...

io facevo le frittatine con gli albumi quando facevo la dieta zona:-)
Annamaria

Silvia ha detto...

Le frittatine non hanno nessun sapore ma farcite sono ottime...e in più ti permettono di utilizzare gli albumi quando non sai cosa farne...

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...