mercoledì 3 agosto 2011

Orata al cartoccio

C'erano le orate fresche in offerta al supermercato e ho preso l'occasione al volo! Preferisco il pesce fresco a quello surgelato, poi ho preferito cuocerle al cartoccio così si è mantenuto inalterato il gusto naturale del pesce. Per riconoscere se un'orata è fresca, come per qualunque pesce, bisogna controllare gli occhi. Se risulta "opaco" il pesce sicuramente non è fresco.

Ingredienti:
4 orate (1 a testa)
100 gr di olive nere snocciolate
prezzemolo
2 spicchi grossi di aglio
sale
pepe
1 pizzico di peperoncino (io ho usato l'olio al peperoncino di Marina Colonna)
Preparazione: Pulite le orate dalle squame e dalle interiora. Lavate e preparate un trito di olive nere, aglio, prezzemolo, sale e e pepe e un pochino di olio al peperoncino, amalgamate il tutto e inseritelo nella pancia delle orate fino ad esaurimento del trito. Prendete 4 pezzi di carta di alluminio e impacchettate le orate dopo averle salate e pepate anche all'esterno, sistematele in una teglia e mettetele in forno a 180-200° per 30 minuti.

1 commento:

Mariabianca ha detto...

Ciao Silvia,per le polpette di funghi ho usato i funghi pleurotus (sono i più saporiti-da noi i porcini non si trovano). Sono quelli a falda larga,ottimi anche per il risotto.

P.S. ottima l'orata al cartoccio.

Baci,fra poco vado in vacanza e poi ritornerò con delle belle ricettine.

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...