giovedì 16 aprile 2015

Tortiglioni alla Norma

 
La pasta alla Norma è un primo piatto di origine siciliana, precisamente di Catania,  preparato con pochi e semplici ingredienti che devono perciò essere di primissima qualità. Questo piatto racchiude vari profumi della bella Sicilia.

Ingredienti:
300 gr di tortiglioni 
500 gr di pomodorini a cubetti
100 gr di ricotta salata
1 melanzana a cubetti

1/2 cipolla
2 spicchi d'aglio
8 cucchiai d'olio extravergine di oliva
10 gr di basilico tritato
sale e pepe nero

Preparazione: Imbiondite la cipolla in padella con 4 cucchiai di olio e aggiungete i pomodorini e soffriggete finchè l'acqua dei pomodori non sarà evaporata.

Aggiungete gli spicchi d'aglio interi, il basilico tritato e aggiustare di sale e pepe nero. Spolverare i cubetti di melanzana con il sale e lasciateli 3 minuti in un colino.
Risciaquateli con acqua, asciugateli in un panno e friggeteli in olio bollente. Cuocete i tortiglioni in abbondante acqua bollente, scolate "al dente" e saltate in padella con la salsa e i cubetti di melanzana. Servite guarnendo con la ricotta a scaglie, il basilico restante e il pepe nero.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...