giovedì 19 maggio 2011

Torta di mele veloce

L'altro giorno presa dalla voglia di qualcosa di dolce e dato che era da tanto che non preparavo una torta di mele ho provato la ricetta di noara di cookaround utilizzando il Bimby ovviamente si può fare tranquillamente a mano. il risultato è stato una torta di mele morbidissima....

Ingredienti:

4 mele,
200 gr di farina, (ho utilizzato la farina per dolci Rosignoli)
50 gr di fecola,
150 gr di zucchero,
2 uova,
100 gr di margarina,
buccia di un limone,
un pizzico di sale,
1 bustina di lievito

Preparazione: Metto la buccia del limone nel bimby, taglio le mele a fettine e le metto nel succo del limone. Aggiungere lo zucchero alla buccia di limone far andare a vel.8 per 10 sec. mettere la farfalla e le uova e montarle x 2 min. vel.4, aggiungere le farine ed il sale. Far andare il bimby a vel.3 aggiungendo il burro fuso mettere il lievito 6 sec vel 5. ho aggiunto le mele tenendone alcune x la copertura messe nella teglia e livellato il tutto, cotta per 30minuti a 170°.

7 commenti:

Josephine ha detto...

La torta di mele è sempre ben gradita e golosa.



ciao

Mary ha detto...

un classico che non tramonta mai , ottima!

Silvia ha detto...

E' la mia torta preferita....ciao un bacione..

Renza ha detto...

Adoro la torta di mele!! E la tua mi sembra particolarmente deliziosa!!
Ciao e buona serata!

BARBARA ha detto...

La torta di mele è la torta di mele...non stanca mai! Bella questa tua versione speedy!

Micaela ha detto...

che buona!!

My Ricettarium ha detto...

Buonissima la torta di mele.... ci sta sempre bene.. in tutte le stagioni.. smackkk buon w.e. .-)

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...