venerdì 10 giugno 2016

Palline ai Pan di stelle e Nutella



Le palline ai Pan di Stelle e Nutella sono dei golosi dolcetti realizzati con biscotti Pan di stelle sbriciolati e amalgamati con Nutella e farina di cocco. Sono facilissimi e veloci da preparare, piaceranno a grandi e piccini, si accompagnano bene sia  ad un caffè o thè pomeridiano sia come dolcetto alla fine di una cenetta. Una golosità a cui non si può resistere: uno tira l’altro.



Ingredienti: 
700 gr di biscotti tipo Pan di stelle, (in realtà vanno bene tutti i tipi di biscotti secchi, sia normali che al cioccolato)
400 gr di Nutella, 
250 gr di mascarpone, 
cocco secco grattugiato q.b.

Preparazione: Tritare i biscotti in un mixer (nel bimby tritare 350 gr di biscotti per volta), dopodichè metterli in una ciotola assieme al mascarpone e alla Nutella. Mescolare il tutto utilizzando un cucchiaio di legno, fino a quando avrete ottenuto un composto uniforme molto denso, quindi coprirlo con la pellicola trasparente e lasciarlo riposare in frigorifero per 45 minuti circa. Prelevare con un cucchiaio un pò di composto per volta (circa 45 gr), poi lavorarlo con i palmi delle mani, in modo da formare delle palline. Passare tutte le palline nel cocco grattugiato e disporle su di una teglia foderata di carta da forno. Lasciare raffreddare le palline in frigorifero per circa 3 ore prima di servirle.

Idea golosa: volendo potete utilizzare oltre al cocco anche nocciole o mandorle tritate, oppure palline di zucchero colorate, insomma, potete decorare le tue palline come preferite!

1 commento:

Audrey ha detto...

Ciao! Ti abbiamo assegnato il Liebster! Vieni a 'ritirarlo' qui se ti va! http://www.nonsolopizzaecinema.com/2016/06/liebster-in-liberta.html

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...