mercoledì 14 agosto 2013

Zucchine ripiene

Una ricetta davvero gustosa e comoda anche per un pic nic, questa è la ricetta che vi lascio prima di Ferragosto, quest'anno lo trascorrerò in un ristorante, con la mia famiglia e il mio boy, è la prima volta a dire il vero, perchè io adoro le scampagnate in montagna, immersi nel verde e con una buona compagnia... Vi auguro buone vacanze.... 
La ricetta è di Misya.

Ingredienti per 4 persone:
600 gr di zucchine 
70 gr di prosciutto cotto 
200 gr di mozzarella 
1 uovo 
20 gr di parmigiano 
sale 
pepe


Preparazione: Lavate e spuntate le zucchine, quindi tagliatele a metà nel senso della lunghezza e svuotatele con uno scavino.
In una ciotola disporre metà della polpa ricavata, il prosciutto cotto e metà della mozzarella, il tutto tagliato a dadini.
Aggiungere l’ uovo, il parmigiano, sale e pepe e mescolare il tutto.
Riempite ora le zucchine con il ripieno ottenuto e poi disponetele in una teglia imburrata. Aggiungere una tazzina d’acqua sul fondo e infornate le zucchine ripiene a 200° e cuocere per 30 minuti.
Riprendere le zucchine ripiene, stendere su tutta la superficie le fettine di mozzarella tenute da parte e cuocere con opzione grill ancora per 5 minuti.
Lasciate intiepidire le zucchine ripiene prima di sollevarle dalla teglia e servirle in tavola.

3 commenti:

Renza ha detto...

Che buone queste zucchine!! Buone vacanze Silvia!

Cuoca Pasticciona ha detto...

Gli ortaggi sono una cosa che adoro, sono economici, ne trovi di tutti i tipi e ti puoi sbizzarrire, li metti ovunque ed esce fuori sempre qualcosa di delizioso come le tue zucchine ripiene che sembrano buonissime, le vedo bene per una bella cena!! Mi unisco ai tuoi lettori così non ti perdo di vista, se ti va di passare anche da me sei la benvenuta,a presto :)
http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

Silvia ha detto...

@ X Renza: grazie mille, auguro anke a te buone vacanze...

@ X Cuoca Pasticciona: Benvenuta nel mio blog, certo passerò da te... spero ti troverai bene....

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...