martedì 4 novembre 2008

Farfalle con zucchine e prosciutto cotto

Buona sera a tutti, sono felice perchè ho ricevuto dei bei complimenti sul blog, mi fa molto piacere, servono come incentivo a continuare questa avventura!!Vi lascio questo piatto light, la ricetta l'ho trovata sul sito "dietasfiziosa", non mi resta che augurarvi buona serata.....

Ingredienti per porzione:
Farfalle 90 gr,
Zucchine 150 gr,
Cubetti tacchino 30 gr, (io l'ho sostituito con prosciutto cotto)
Olio 5 gr (due cucchiaini),
Parmigiano 10 gr,
Sale,
peperoncino q.b.

Preparazione: Mettete in una padella i due cucchiaini l'olio, il peperoncino e l'aglio che lascerete imbiondire un pò. Aggiungete le zucchine tagliate a pezzetti e i cubetti di tacchino. Aggiustate di sale e lasciate cuocere il tutto a fuoco lento, coperto, per almeno una decina di minuti. Nel frattempo cuocete in abbondante acqua salata le farfalle che scolerete molto al dente. Versatele nella padella, nel condimento, e terminate lì la cottura, aggiungendo se necessario un pò d'acqua calda (va bene anche quella di cottura). Aggiungete il parmigiano grattugiato, mantecate il tutto a fuoco vivace ancora per qualche istante e servite ben caldo.

22 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ehi ma è davvero ligh e semplice queto paitto! E la foto è molto moto invitante!!
bravissima!!
un bacione

Micaela ha detto...

Che buone fatte in questo modo!!! Un bacione e buona giornata!

Mirtilla ha detto...

ma che buone!!!
in effetti da parecchio nn preparo le farfalline ;(

Saporiglutenfree.blogspot.com ha detto...

è giusto che ti facciano i complimenti..questo blog è davvero interessante e pieno di ricette deliziose..naturalmente anche questa:)

My Ricettarium ha detto...

Che buona e semplice!!!!! e pure veloce da fare! grazie dell'idea....

Flavia ha detto...

Mi sembra davvero un piatto squisito e semplice! Bravissima :)
Bacioni.

dario ha detto...

guarda che i bei commenti te li meriti tutti!!!!!!!!
le tue ricette sono una più bella dell'altra!!!!!!
complimenti ancora!
e che dire di questa belle ricettina? che te la copio! eheheh!!
un bacio

Antonella ha detto...

Buonissima Silvia.....e i complimenti te li meriti tutti ;o)
Un bacione

unika ha detto...

è vero...il tuo blog è bellissimo:-) e ora un poco di sana pubblicità;-) si parla di me sul blog di cucina:-)
http://blogdicucina.blogspot.com/2008/11/oggi-conosciamo-meglio-annamaria-alias.html
un baciotto
Annamaria

babette ha detto...

premietto per te! ;)

My Ricettarium ha detto...

Silvia ciao!!!! se hai due minuti.. passa da me che ho un premiuccio per te!

Mary ha detto...

che bel piatto di pasta sembra molto leggero.
se passi da me cè un premio che ti aspetta , baci !!

Anonimo ha detto...

brava Silvia è un piatto molto invitante..se passi da me ti aspetta un premio..Tittina

i dolci di laura ha detto...

buonissime! passa da me a ritirare un premio! ciao

Luisa ha detto...

Carissima se passi da me c'è il premio Dardos ciao

unika ha detto...

se ti interessa sul blog di cucina c'è la possibilità di scaricare il pdf con una parte dei primi piatti che sono sul mio blog...un modo per averli tutti a portata di mano...se sei interessato a scaricare clicca qui
http://blogdicucina.blogspot.com/2008/11/dei-primi-piattiunici.html
un bacio:-)
Annamaria

pizzicotto77 ha detto...

Buona questa pasta light. Bacioni e buon week end

Mina ha detto...

Veloce questa ricetta, mi piace ancora di più!!!
Ho un premio per te, se vuoi passare!!!Ciao

Mina ha detto...

Passa da me,devi ritirare una sorpresina!!!

Cindystar ha detto...

Ho finalmente pubblicato la raccolta "Un piatto per gli amici":
http://cindystarblog.blogspot.com/2008/11/raccolta-un-piatto-per-gli-amici.html

Grazie ancora per la partecipazione!
Bacio e buon w.e.,

Ci.

Martina ha detto...

Appena fatta, purtroppo non avevo le farfalle, ma anche le penne sono buonissime :)

Silvia ha detto...

X@ X Rosalina: grazie per averla provata...visto ke buona?? Io la faccio spesso ormai ed è da leccarsi i baffi....

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...