domenica 16 novembre 2008

Teglia di patate e carciofi

Buona domenica a tutti, come state spero tutti bene....caspita sono già passate 4 settimane da quando ho iniziato a lavorare, il tempo è volato e a chi mi chiede come va al lavoro (Tittina, grazie del pensiero!) dico...discretamente nel senso che a parte il mio datore di lavoro più anziano che mi crea un pò di problemi gli altri sono più gentili.....a proposito vi devo svelare un segreto....ma ssshhhhhh, non ditelo a nessuno, quando rimango sola controllo sempre la mia posta così vi leggo e non mi sento più sola!!!!
Bacioni a tutti!!



Passiamo alla ricettina:
Tagliate a spicchi due grosse patate, lavateli e asciugateli. Mondate 4 carciofi, tagliateli a spicchi e immergeteli in acqua acidulata con succo di limone. Sistemate le verdure in una teglie imburrata, a strati e cospargendo man mano con gruyère grattugiato e dadini di burro. Versate un mestolino di brodo o di acqua e cuocete per 40 minuti nel forno a 180°.

11 commenti:

babette ha detto...

sei una ragazza troppo dolce! :)
buona domenica e...buon appetito!

Mary ha detto...

Buona , io faccio qualcosa di simile ma aggiungo la carne !

Manuela e Silvia ha detto...

Buono questo accostamento, le patate stanno bene con quasi tutte le verdure..ed i carciofi con il loro sapore deciso sono perfetti!!
Grazie mille per il premio!!
baci

NUVOLETTA ha detto...

patate e carciofi si sposono bene...

Günther ha detto...

una bella ricetta golosa patate e carciofi un accostamento di verdure che mi piace molto, ciao

My Ricettarium ha detto...

Mmmmmmm Silviè mi piace sta cosa degli strati alternati dalla gruviera!:-)

unika ha detto...

buonissimi:-) un bacio
Annamaria

pizzicotto77 ha detto...

Buoni buoni!!! Un bacione e buona settimana

dario ha detto...

buonissima, mi piace molto!!!!
brava!!!
buon lavorooooooo!!!!ciaooo

Anonimo ha detto...

mi piace questa ricetta..sono contenta che ti stai abituando al nuovo lavoro..un bacione Tittina

Eleonora ha detto...

Bello il tuo blog ricco di ricette semplici e buone, brava!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...