sabato 30 agosto 2008

Zucchine Alla Scapece



Ingredienti: zucchine medie, olio per friggere, aceto, aglio, menta, sale

Preparazione: Tagliare le zucchine in rotelline non troppo sottili. Figgerle quindi in olio abbondante scolandole prima che prendano troppo colore. con la schiumarola passarle direttamente in una insalatiera dove saranno salate e guarnite con fettine di aglio e foglie di menta. così uno strato dopo l'altro, finché si saranno fritte tutte le zucchine. quindi irrorare con aceto e lasciare riposare per un paio d'ore. mescolare solo in tavola. la “scapece” migliora se servita il giorno seguente ed è ottima con le melanzane.

8 commenti:

Dolcetto ha detto...

Ma quante belle ricettina hai postato anche in agosto! Bravissima, il ghiacciolo poi è un'ideona!! Anche se ora come ora, con la famina che mi ritrovo, mi papperei un paio di muffi-pizza!

unika ha detto...

ottime le zucchine alla scapece...anche io le faccio spesso:-)
Annamaria

Micaela ha detto...

che buone!!! le adoro!

pizzicotto77 ha detto...

Buone le zucchine, ma sono rimasta affascinata dal ghiacciolo all'aranciata. Appena posso lo provo, si conserva in freezer per qualche giorno?

Luisa ha detto...

Buonissime, un ottimo contorno estivo ciao

Silvia ha detto...

X Dolcetto: grazie dei gentilissima...

X Annamaria: ho preso spunto proprio da te ma la ricetta l'ho presa da un sito di cucina!

X Micaela: si anche a me sono piaciute molto!

X pizzicotto: si certo io ne ho un paio ancora in freezer anzi ora che mi ci fai pensare....!!

X soleluna: si davvero ottimo direi!!

Flavia ha detto...

Scusami Silvia, ma io ti copio anche questo e anche tutto il resto :-P
Ho dato un'occhiata veloce e ho visto che ci sono tante squisitezze :-O
Devo prendermi una giornata libera e segnarmi tutto!!!!
Baci e di nuovo complimenti!
PS. Ti ho aggiunta ai miei blog preferito... non potevo fare diversamente ;-)

Mirtilla ha detto...

buonissime!!!!
le preparo spesso,da buona napoletana ;)

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...