martedì 15 aprile 2008

LIQUORE ANIMANERA



Ho cercato questa ricetta in tutto il web e su tante riviste ma la migliore è stata sicuramente quella di Gata, ve la riporto...io però ho fatto metà dose.....la prossima volta abbonderò!!


Ingredienti: 
100 gr liquirizia pura in confetti, 
1 l alcool puro, 
1.5 l acqua circa (meglio acqua minerale naturale), 
700 gr zucchero semolato

Preparazione: Unire in una pentola capiente l'acqua e la liquirizia, mettere su un fuoco non molto alto e portare ad ebollizione, continuando a mescolare fino a quando la liquirizia non si sarà completamente sciolta. Unire lo zucchero, mescolando bene per 3/4 minuti. Raffreddare bene, unire l'alcool e dare un'energica mescolata. A questo punto si può imbottigliare. E' una dose per circa 2.5l abbondanti di liquore, quindi è bene procurarsi prima i vuoti.

Un accorgimento: prima di imbottigliare è opportuno passare il liquore con un colino in modo che eventuali residui vengano eliminati.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...