sabato 11 gennaio 2014

Tagliatelle in crema di piselli



                                       Tagliatelle in crema di piselli 
Un primo piatto davvero delizioso, vi leccherete i piatti giuro!! E' strepitoso questo condimento, ho soltanto cambiato tipo di formaggio dalla ricetta originale di misya e diminuito la dose secondo i miei gusti....Buon week end a tutti.....

Ingredienti per 4 persone: 
500 gr di tagliatelle, 
300 gr di piselli,
1 cipolla piccola, 
150 gr di taleggio (io ho usato 80 gr di robiola)  
100 ml di latte, 
20 gr di parmigiano, 
20 gr di burro, 
sale, 
pepe

Preparazione: Tagliate finemente la cipolla. Mettete un goccio d'olio in una pentola e aggiungete i piselli, la cipolla tritata e un bicchiere d'acqua. Fate cuocere per una mezz'oretta. Frullate la metà dei piselli insieme al taleggio, il latte, il parmigiano, sale e pepe. Otterrete così una crema di piselli. Fate saltare i restanti piselli in una padella con una noce di burro. Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata, scolarle al dente ed aggiungetele in padella con i piselli. Aggiungere anche la crema di piselli e taleggio. Fate saltare le Tagliatelle ai piselli in padella per un paio di minuti. Servite le tagliatelle in crema di piselli nei piatti. 

Con il bimby: Tritare la cipolla per 5 sec. Vel.5. Raccoglierla sul fondo del boccale, aggiungere i piselli, un filo d'olio, un pò di sale e un bicchiere d'acqua. Far cuocere per 30 minuti circa a 100° vel. 1 antiorario. Ogni tanto controllare se si asciuga l'acqua e nel caso aggiungerla. A cottura ultimata, tenere da parte i piselli per la decorazione del piatto e il resto frullarli a vel. 7 per 10 sec. 


4 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

semplice facile e buoni..
lia

Silvia ha detto...

X Natalia e Pina: esatto ricetta perfetta... ;-D

Pat62 ha detto...

Ciao piacere di conoscerti, buona questa ricetta la proverò.
Mi sono iscritta nei tuoi lettori fissi con piacere.
Se vuoi venire nel mio blog ne sarei felice.
Patrizia

Silvia ha detto...

X Pat62: Benvenuta nel mio blog....certo passo subito a dare una sbirciatina....A presto...

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...