lunedì 4 marzo 2013

Muffin al caffè e cioccolato fondente

Buon giorno a tutti ^_^,
scusatemi per la mia lunga assenza ma ho avuto l'influenza e una brutta ricaduta, me la sono vista brutta, ma mi sto riprendendo alla grande non vi preoccupate.... prima di ammalarmi ho fatto questi muffin ideali per la colazione.. con caffè e cioccolato fondente, una vera goduria.....la ricetta l'ho trovata sul sito Gnam gnam con questa ricettina vi auguro buon inizio settimana.... baci....

Ingredienti:  
200 g di farina, 
150 g di zucchero, 
75 ml di latte, 
100 ml di caffè ristretto, 
80 g di burro, 
1 uovo, 
100 g di cioccolato fondente, 
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Preparazione: In una terrina mettere la farina, lo zucchero ed il lievito. Mescolare ed al centro porre l’uovo, un pizzico di sale, il burro fuso, il latte ed il caffè. Mescolare rapidamente con una frusta. Imburrare gli stampini per muffin e versarvi il composto. Spezzettare il cioccolato e disporlo sulla superficie dei muffin. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. Lasciare raffreddare, togliere dagli stampini e servire. 

Attrezzatura utilizzata: 
stampo per muffin Gp&me

2 commenti:

pastaenonsolo.it ha detto...

Mi spiace per la tua salute, anche io ho avuto la febbre e ti capisco. Ottimi i tuoi muffin l'ideale per riprenderci dopo l'influenza.Ciao.

Silvia ha detto...

X Giovanna Bianco: si magari potessi passartene uno... ;-P grazie per esser passata di qui...

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...