venerdì 3 ottobre 2014

Rotolini di zucchine sfiziosi



 
Gli involtini di zucchine possono essere serviti come antipasto, come spuntino o come secondo piatto leggero, semplici da preparare ma soprattutto appetitosi e di grande effetto. In base ai propri gusti, le zucchine possono essere farcite con formaggi, salumi ma anche altri ortaggi o prodotti ittici. Gli involtini di zucchine sono sfiziosi, allegri e vivaci, sono perfetti anche per accompagnare l’aperitivo.

 

 Ingredienti:
6 fette di zucchina
6 fette di prosciutto cotto
6 cucchiai di Philadelphia
sale
pepe
foglie di rucola
olio extra vergine di oliva
 

Procedimento: Le zucchine possono essere grigliate oppure sbianchite per 3 minuti in pochissima acqua bollente salata.
Tagliare le zucchine ottenendo delle fette lunghe dallo spessore di circa 3 mm. Disponete un pò di sale su una griglia in ghisa (o altro materiale antiaderente) e fatela riscaldare. Disponete le fette di zucchine sulla griglia e fate cuocere circa 1-2 minuti per ogni lato. Fatele raffreddare.

Su ogni fetta spalmare un cucchiaio di philadelphia, adagiare sopra il prosciutto, foglioline di rucola, sale, pepe e olio. Arrotolare e fermare con uno stuzzicadente.

3 commenti:

Renza ha detto...

Carini carini questi rotolini!! Ciao!

Unknown ha detto...

Ottima proposta!

Silvia ha detto...

X Renza: Grazie Renza.. baci

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...